Il Regno di Babbo Natale, un villaggio di pura magia

Con il passare del tempo alcune tradizioni si stanno perdendo mentre altre stanno cambiando. L’esempio più lampante è il Natale. Una festività di pura magia che aleggia nell’aria, tra sogni, speranze, amore e quel desiderio di voler essere più buoni.

Non solo è la festa più amata ed attesa di tutto l’anno, ma è anche quella festeggiata più a lungo. In alcuni posti addirittura inizia mesi prima, proprio per la realizzazione e la produzione dei giocattoli: stiamo parlando del Regno di Babbo Natale.

Regno-Babbo-Natale

Cosa vedere nel Regno di Babbo Natale?

Si entra da adulti ma appena varcata la porta si torna bambini. Qui, uno squadrone di Elfi al servizio di Babbo Natale, guiderà il forestiero attraverso il Regno.

In un attimo si viene catapultati in un mondo incantato, dove una dolce melodia risuona per tutto il villaggio. Quest’ultimo fatto di case di marzapane completamente rivestite di dolci, non mancherà di stupire con renne nascoste tra gli abeti, un trenino rosso destinato a chissà quale viaggio e la slitta di Babbo Natale che pronta a partire, sosta davanti casa.

Villaggio-Babbo-Natale

La casa di Babbo Natale

Nel cuore del villaggio, con i tetti ricoperti dalla neve e le finestre imbiancate, brilla di un rosso acceso la casa di Babbo Natale. Sicuramente è la casa più immaginata e sognata dai bambini. Quella in cui tutti almeno una volta nella vita vorrebbero entrare. Compresi noi!

Casa-Babbo-Natale

Non siamo mancati dal farlo. Seppur la casa non è di grandi dimensioni è in grado di accogliere chiunque creda nel Natale. Composta da una stanza dove Babbo Natale tiene i giocattoli da distribuire nel mondo, e da un soggiorno. Arredato da un caldo camino per riscaldarlo nelle notti fredde, dalla sua immancabile poltrona rossa, da un abete addobbato a festa e da tutte le decorazioni natalizie.

Casa-Di-Babbo-Natale

Dritti al Polo Nord

E’ risaputo che la notte del 24 Dicembre, è una notte speciale. Quella in cui non solo i bambini di tutto il mondo si preparano a ricevere i regali, ma dove Babbo Natale si appresta a finire in minor tempo possibile la loro produzione, per poterli distribuire. Fortunatamente ha dei validi aiutanti: gli Elfi. Costoro oberati di lavoro, si occupano dell’impacchettamento dei doni all’interno di un Tunnel Magico che conduce dritti al Polo Nord.

Tunnel-Magico-Vetralla

Polo-Nord-Regno-Babbo-Natale

Senza neve ma completamente rivestito di ghiaccio, il Polo Nord ospita tanti animali: dall’orso polare che si aggira nelle vicinanze degli igloo, ai pinguini che riposano ai piedi di una cascata.
Attraversato il polo più freddo, si può passeggiare nella piazza principale tra i vari tipi di presepi e di decorazioni, fino a giungere alla galleria principale nonché il cuore del Regno. Qui un tripudio di colori lascia senza parole. Si è corteggiati dalle più belle decorazioni natalizie, che senza saperlo vi stanno indirizzando all’uscita.

Che cos'è il Regno di Babbo Natale? →

Fuori da questo fantastico mondo natalizio, posto a chiusura di un’esperienza unica nel suo genere vi è il villaggio vittoriano. Un piccolo paesino, fatto di casette di legno unite tra loro da un lungo portico che racchiude una pista di pattinaggio. Questo villaggio tinto di verde offre vari servizi tra i quali: bar, negozietti di dolciumi e gioiellerie.

Villaggio-Vittoriano-Vetralla

Secondo noi?!

E’ stata un’esperienza bellissima, che ripeteremo di anno in anno per farne una nostra tradizione.
Questo è il posto in assoluto più giusto se si vuole sentire lo spirito natalizio, ma soprattutto se ci si vuole sentire parte di qualcosa. Appena si entra si viene investiti da pura gioia e magia, tornando irrimediabilmente bambini, ed i sogni e le credenze che sembravano essere svaniti riemergono più forti che mai.
Un mondo dove i più piccoli ne sono i sovrani, dove tutto è fatto per stupirli e per insegnargli che credere in qualcosa è quanto di più importante ci sia.
L’impatto è talmente forte che si vorrebbe restare lì, eppure appena una volta usciti il mondo sembra migliore.

INFO ORARI E PREZZI

VOI COSA NE PENSATE?!

C’è un’esperienza di visita o viaggio che ti va di condividere con noi? Scrivici per email, oppure mandaci un messaggio su fb, insomma fai come preferisci, anzi: come se fossi a casa tua, siamo curiosi di scoprire cosa sai.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.