Che blog di viaggi è il nostro?

Perchè questo nome: Viaggiare a piedi pari?

Volevo un nome che facesse capire di cosa trattasse il sito Viaggiare a piedi pari.  “Viaggiare”, ma al contempo che descrivesse chi lo fa “a piedi pari” ovvero una coppia.
Una coppia nella vita, su carta e nel blog. Anche se spesso su carta abbiamo assunto sembianze e ruoli totalmente diversi dalla realtà, ma questa è un’ altra storia.

Il percorso che ho iniziato con Luca è un viaggio che abbiamo intrapreso insieme, uno di fianco all’altro, che spero ci condurrà in tanti posti.

Che blog di viaggio è il nostro?

Viaggiareapiedipari.it è un blog di viaggi che nasce dalla nostra passione per il viaggio e dalla voglia di condividerla con chiunque abbia voglia di leggerci, così da fornire informazioni per consentire a chi si organizza un viaggio di farlo al meglio, e di dare spunto per nuove mete, ma soprattutto di interagire con chi legge, per avere nuovi spunti e dar voce a chi non ne ha: tu!

Racconta di tutti i viaggi che abbiamo intrapreso in prima persona, attraverso testi ma soprattutto foto, perché diciamoci la verità: quante volte ti è capitato di leggere di un posto da una parte e di cercare foto in un’altra? Noi vorremmo dare una visione globale di ciò che ti attende in quel luogo.

Qual’è l’obbiettivo di questo blog?

Scoprire nuove mete ma soprattutto far conoscere l’Italia passo dopo passo, perché molti la sottovalutano, quando invece siamo il PRIMO PAESE AL MONDO PER PATRIMONIO ARTISTICO: patrimonio culturale, storico e architettonico. Oltre a vantare il record al mondo di 53 siti inseriti dall’ Unesco nella World Heritage List.

Vogliamo parlare della cucina italiana?

Non so tu, ma io non cambierei la pasta, la pizza, il parmigiano, l’olio e tanto altro per nulla al mondo.

Chi siamo?

Perché questo blog?