Com’é nato il nostro blog di viaggi?

Benvenuto su viaggiareapiedipari.it, blog di viaggi di Valentina e Luca. Una coppia sempre in giro alla ricerca di nuovi “dove”, tra foto e storie da raccontare.

Com’é nato il nostro blog di viaggi?

Io e Luca ci siamo accorti che il tempo che trascorrevamo insieme non era abbastanza. Le notti dispettose mangiavano le ore e in un attimo era presto giorno. Si! Hai capito bene, passavamo tutta la notte a chiacchierare invece di dormire, e la mattina dopo a lavoro il sonno rivendicava il suo riposo.

Starai pensando che non avevamo proprio niente da fare. Ma è qui che ti sbagli! Innamorarsi è come tornare adolescenti e credere di poter spostare il mondo con un dito. Senza pensare, che magari all’età che si ha ci si imbatte nel colpo della strega. Quello che è successo a noi.
Così consumati dalla voglia di vederci e incastrati nella routine quotidiana, abbiamo deciso di dormire la notte e passare i weekend fuori porta.
Abbiamo iniziato a condividere così tante avventure da non renderci conto che il tutto si era evoluto. Se prima partivamo per stare insieme “ora” partivamo alla scoperta di quel posto “insieme”. Cosa era cambiato? Semplicemente la voglia di scoprire e di condividere quelle esperienze.

Tra un viaggio e l’altro mentre Luca cercava di conquistarmi, il nostro diario si scriveva da sé. É precisamente in quell’istante, che inconsciamente è nato il nostro blog di viaggi.

Di che diario parlo?

Quello della mia vita. Ho dimenticato di dirti che sono una grafomane, ho il terrore di non ricordare determinati momenti e specifiche sensazioni, così fin da piccola ho iniziato a scrivere. Ma la storia si è tramutata in favola quando ho conosciuto Lui, ed il diario cartaceo ha generato questo blog: un’estensione di noi stessi.

Quindi benvenuto nella nostra vita! speriamo che ciò che troverai ti condurrà in posti in cui non sei mai stato e ti regalerà quanto di più bello possa esserci: la felicità.

Perché questo nome: viaggiare a piedi pari?

Volevo un nome che facesse capire di cosa trattasse il sito “Viaggiare”, ma al contempo che descrivesse chi lo fa “a piedi pari” ovvero tutti coloro a cui piace viaggiare: una singola persona, un gruppo, una famiglia oppure una coppia, proprio come noi.
Siamo una coppia nella vita, su carta e nel blog. Anche se spesso su carta abbiamo assunto sembianze e ruoli totalmente diversi dalla realtà, ma questa è un’ altra storia.
Il percorso che ho iniziato con Luca è un viaggio intrapreso insieme: uno di fianco all’altro, che spero ci condurrà in tanti posti.

Che blog di viaggi è il nostro?

Viaggiareapiedipari.it è un blog di viaggi che nasce dalla nostra passione per il viaggio e dal piacere di condividerla con chiunque abbia voglia di leggerci, così da fornire informazioni per consentire a chi si organizza un viaggio di farlo al meglio. Dando spunto per nuove mete, ma soprattutto di interagire con chi legge, per avere nuove idee e dar voce a chi non ne ha: tu!

Racconta di tutti i viaggi che abbiamo intrapreso in prima persona, attraverso testi ma soprattutto foto, perché diciamoci la verità: quante volte ti è capitato di leggere di un posto da una parte e di cercare foto in un’altra? Noi vorremmo dare una visione globale di ciò che ti attende in quel luogo.

Qual é l’obbiettivo di questo blog di viaggi?

Scoprire mete insolite e fare nuove esperienze, ma soprattutto far conoscere l’Italia passo dopo passo, perché molti la sottovalutano, quando invece siamo il primo paese al mondo per patrimonio artistico: patrimonio culturale, storico e architettonico. Oltre a vantare il record al mondo di 53 siti inseriti dall’ Unesco nella World Heritage List.
Vogliamo parlare della cucina italiana?
Non so tu, ma io non cambierei la pasta, la pizza, il parmigiano, l’olio e tanto altro per nulla al mondo.

 

Condividi questo testo!